Inizia la settimana del Salone del mobile di Milano e 24zampe non vuole mancare l’appuntamento per gli appassionati che desiderano coniugare le passioni degli animali con quelle del design. In questi giorni cercheremo di segnalare alcuni prodotti che ci sembrano meritarlo.
BLOOST.IT
Le sculture in metacrilato che l’artista romano Gino Marotta realizzava negli anni settanta, con protagonisti animali esotici come rinoceronti, struzzi e dromedari oggi sono riproposte da bloost.it e declinate come oggetti d’uso quotidiano: lampade e teche ma anche ciondoli, anelli e collane numerate e firmate dall’artista. Bloost.it è un e-store creato per soddisfare appieno le esigenze di quei consumatori che desiderano esprimere il loro status di amanti della cultura.
GREENAREA
Muschi, licheni e piante stabilizzate per una greencollection di elementi decorativi per la casa. E’ la proposta di Greenarea, azienda spagnola specializzata in decorazioni vegetali che si propone di sostituire il grigio cemento delle città con il colore verde. In catalogo giardini verticali, vasi, tronchi e liane, elementi decorativi a foggia di trofeo di caccia come teste di unicorno, rinoceronte, orso, zebra. Tutti realizzati con piante stabilizzate con un processo completamente ecologico, che mantengono plasticità, flessibilità e il naturale vigore senza alcuna manutenzione, nè acqua. Solo per interni.