AGGIORNAMENTO DEL 25 OTTOBRE 2016 – PETS E DORY I FILM D’ANIMAZIONE PIU’ VISTI IN ITALIA
Pets sorpassa Suicide Sqad, con Dory i più “visti” in Italia. L’animazione è un genere sempre vincente al box office. Il film d’animazione che raccota la vita segreta degli animali domestici quando restano soli in casa dopo che gli umani vanno al lavoro o a scuola, nel mondo ha già incassato 864 milioni di dollari, “Pets – Vita da animali” è un successo anche in Italia dove ha richiamato in sala 1.887.732 spettatori (10.931.793 euro), ha fatto di meglio da agosto ad ottobre solo un altro film sempre d’animazione “Alla ricerca di Dory” con 2.365.299 presenze (14.969.277 euro). Di “Dory” ne abbiamo scritto qui su 24zampe.
++++
AGGIORNAMENTO DEL 6 OTTOBRE 2016
Da oggi in sala in Italia “Pets – Vita da animali” in 700 sale. Il film distribuito dalla Universal Pictures International Italy racconta il comportamento degli animali quando i loro padroni escono di casa. “Pets – Vita da animali” in Italia è doppiato da Alessandro Cattelan, Francesco Mandelli, Lillo e Laura. Chiatti.
+++
AGGIORNAMENTO DEL 23 AGOSTO 2016
Il film d’animazione “Pets – Vita da animali” (titolo originale “The Secret Life of Pets“), che scherzosamente racconta quello che farebbero gli animali domestici quando restano soli in casa, ha già programmato l’uscita di un sequel: “The Secret Life of Pets 2″ arriverà in sala in Italia il 23 agosto del 2018. “Pets – Vita da animali“, che nel mondo ha già incassato 674 milioni di dollari (347 solo negli Usa), arriverà in Italia il prossimo 6 ottobre.
+++
POST ORIGINALE DEL 11 LUGLIO 2016
La vita segreta che i pets, i nostri amici animali, conducono tra le mura domestiche mentre noi siamo al lavoro e i nostri figli a scuola, conquista il box office Usa. Nel weekend di esordio di “The secret life of Pets”, il nuovo film di animazione della Illumination Entertainment, il botteghino esplode: 103 milioni di dollari, balzo al primo posto e record assoluto per un animation movie. Il film, che sarà in Italia a ottobre, racconta quello che cani, gatti e altri amici (pelosi, ricoperti di squame o pennuti) combinano quando restano soli in casa. Cibi in frigorifero che diventano tentazioni irresistibili e elettrodomestici che si trasformano in strumenti di piacere, come la frusta elettrica usata come massaggiatore dal bassotto (nella foto) o il ventilatore che diventa un simulatore di volo per il canarino. “Pets” è costato solo 75 milioni e nella versione Usa si avvale delle voci di Louis C.K. e Kevin Hart. Scalza dal primo posto il film-boom della Pixar “Alla ricerca di Dory”, sèguito di Nemo, che scende al terzo posto con 20.4 milioni incassati. Ne avevamo scritto qui su 24 zampe. Inoltre, i pets protagonisti del film prodotto dalla stessa casa cinematografica di “Cattivissimo me” e dei “Minions” sembrano perfetti per essere trasformati in gadget e peluche da vendere sul canale del merchandising, un affluente molto importante nel fiume dei profitti delle major cinematografiche, o da stampare sulle magliette destinate ai teenager, garantendo un ulteriore introito per la Illumination.
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.