- Una volpe passa davanti alla porta del numero 10 di Downing Street a Londra. Il primo ministro britannico David Cameron oggi chiede alla regina Elisabetta II di sciogliere il Parlamento, dando il via formale alla campagna elettorale, una delle più imprevedibili degli ultimi decenni. (AFP PHOTO / JUSTIN TALLIS)
- I cani randagi che la signora Margarita Suarez accudiva si sono presentati spontaneamente alla sua veglia funebre, a Cuervaca in Messico. La vicenda è raccontata sul profilo Facebook della figlia della signrora Margarita, Patricia Urrutia. La donna scomparsa era nota a Cuervaca per il modo in cui accoglieva e proteggeva gli animali randagi della città.
- Un rinoceronte sfreccia a tutta velocità tra le case di Hetauda, circa 40 km a sud-ovest di Kathmandu. Il rinoceronte, fuggito da una riserva naturale, con la sua furia cieca di animale tanto impetuoso quanto spaventato, ha lasciato sulla strada una donna morta e sei feriti, secondo quanto riportato. Un funzionario della polizia locale ha detto che il rinoceronte sarebbe fuggito dal Parsa Wildlife Reserve e avrebbe percorso circa 20 chilometri serpeggiando tra veicoli e persone di passaggio. (AFP PHOTO / Bidur GIRI)
- Una mucca da latte senza corna nella stalla Fair Oaks Farms a Fair Oaks, nello stato americano dell’Indiana. Fair Oaks Farms è una delle più grandi aziende casearie degli Usa e conta 36mila mucche da latte. La tendenza è quella di ridurre l’uso di vacche da latte con le corna, che possono risultare pericolose per i lavoratori agricoli o gli altri animali. Circa un quarto dei vitelli appena nati alle Fair Oaks Farms sono senza corna grazie all’uso, nel processo riproduttivo, di tori con un tratto genetico dominante “no-corno”. (AP Photo / Michael Conroy)
- Rino Kakinuma ha 7 anni e sta giocando con dei barboncini, due beagle e un golden retriever al caffè Dog Heart a Tokyo. Dog Heart è un locale della capitale giapponese che risponde a un bisogno sempre più diffuso nelle metropoli affollate: trascorrere un po’ di tempo con gli animali domestici. A Tokyo chi vive in un appartamento non abbastanza grande per ospitare un cane o ha poco tempo libero o altre difficoltà, da Dog Heart può noleggiare un amico a quattrozampe per alcune ore. Mezz’ora di tempo trascorsa giocando con i cani costa 950 yen, circa 8 euro, mentre per una passeggiata di un’ora con un cane servono 3600 yen, 30 euro circa. Entrambi possono essere prorogato per un costo aggiuntivo. (AFP PHOTO / Yoshikazu TSUNO)
- Un esemplare di bulldog inglese all’Englischer Garten di Monaco, in Germania, davanti a una birra. (AFP PHOTO / DPA / PETER KNEFFEL)
- Un esemplare di gatto British shorthair all’esposizione felina mondiale di Atene, in Grecia. Nel weekend si è tenuto nella capitale greca il World cat show 2015 (AFP PHOTO / LOUISA GOULIAMAKI)
- Un gatto del Bengala all’esposizione felina mondiale di Atene, in Grecia. Nel weekend si è tenuto nella capitale greca il World cat show 2015 (AFP PHOTO / LOUISA GOULIAMAKI)
- Geoff Hyde, al centro, con altri membri del Elkridge-Harford Hunt Club e i loro segugi, si prepara per una caccia alla volpe a Monkton, nel Maryland in Usa. Si tratta più di una gara di inseguimento che di una battuta di caccia, sostengono al club. I cani dei membri del club inseguono la volpe seguendone l’odore, ma l’obiettivo finale non ne prevede l’uccisione. Il club, che si trova tra le aree urbane di Boston e Washington, zone fortemente popolate, ha fatto grandi sforzi per preservare vaste aree di terreno dallo sviluppo suburbano, nella speranza di sostenere la sua storia e le sue tradizioni che durano dal 1878, anno della fondazione. (AP Photo / Patrick Semansky)
- Un gaucho – l’equivalente sudamericano del cowboy – alle prese con un cavallo selvaggio durante un rodeo a Montevideo, in Uruguay. Al Criolla Rodeo di Montevideo arrivano per partecipare alla competizione gauchos da tutto il paese e anche da Argentina e Brasile. (AFP PHOTO/ MIGUEL ROJO)
- A ragamuffin cat is held by a jury member at the World Cat show in Athens on March 29, 2015. AFP PHOTO / LOUISA GOULIAMAKI
- TOPSHOTS A resident carries a sheep through waters in a neighbourhood of Srinagar on March 30, 2015. At least 10 people have been buried by mudslides and hundreds more have had to flee their homes after heavy rain triggered flooding in Indian Kashmir, police said. Mudslides buried at least four houses in Chadoora, the worst hit area of the Himalayan region where hundreds were killed in devastating floods last September. AFP PHOTO/Rouf BHAT
- TOPSHOTS A Kashmiri villager walks near an injured horse close to a damaged house following landslides due to heavy rainfall in the village of Laden at Chadoora some 40kms west of Srinagar on March 30, 2015. Landslides have buried at least 15 people in Indian Kashmir as hundreds fled their homes after heavy rain triggered flooding around the mountainous region. Police and witnesses said landslides had buried at least four houses in Chadoora, the worst hit area of the Himalayan region where hundreds were killed in devastating floods last September. AFP PHOTO/Tauseef MUSTAFA