Il tema della sostenibilità ambientale dei nostri comportamenti è molto attuale ma sono ancora poche le aziende che mettono l’accento sull’impatto che i loro prodotti hanno sul pianeta. Agras Pet Foods, impresa genovese di cibo per animali domestici, ha colto, forse prima di altri, l’importanza di allinearsi con i valori dei consumatori, che le più recenti indagini di mercato indicano come attenti allo sfruttamento delle risorse naturali e più inclini a premiare con l’acquisto i prodotti etici. Il pesce utilizzato per le scatolette di ADoC, Schesir e Dreesy proviene da pesca sostenibile, senza uso dei Fad (Fishing Aggregating Devices, sistemi che attirano i pesci) e con certificazione Marine Stewardship Council (Msc) sulla sostenibilità delle attività di pesca, la più autorevole a livello mondiale. Sono tonnetti che appartengono a specie non sovrasfruttate e che raggiungono più rapidamente la maturità riproduttiva, delle varietà skipjack e bonito, le meno impattanti sullo stock di capitale naturale. L’attenzione a questi temi è testimoniata anche dai “bollini di garanzia” Cruelty Free e Dolphin Safe impressi su tutte le confezioni dei prodotti, testati solo per digeribilità e appetibilità. L’azienda, nella pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità, mette in risalto anche i suoi sforzi sulla scelta di materie prime di qualità e tracciabili, sull’attenta selezione dei fornitori, l’impegno per accorciare la supply chain e la sensibilità nel corretto smaltimento degli imballaggi indicato in etichetta.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.