Animalisti contro il Palio di Asti: “Il tuo divertimento è la loro sofferenza”

C’è anche chi dice no alla tradizione del Palio di Asti. Vicino a piazza Alfieri infatti, luogo in cui si terrà la corsa, un gruppo di animalisti ha posizionato cartelli con slogan “contro ogni Palio”. “Ciò che i nazisti hanno fatto agli ebrei gli umani lo stanno facendo agli animali” si legge in uno dei cartelloni affissi, attraverso una citazione di Isaac Bashevis Singer.

“IL PALIO E’ (DIS)EDUCAZIONE ALLA VIOLENZA”

“Il Palio è (dis)educazione alla violenza – affermano ancora dal gruppo -. Il tuo divertimento è la loro sofferenza”. Le forze dell’ordine sono presenti per garantire che l’evento si svolga in sicurezza. Complessivamente, sono 250 le unità tra personale delle forze dell’ordine in abiti civili e in uniforme che saranno coinvolte nei servizi. (Ansa)

Su 24zampe: Palio di Siena, polemica degli animalisti dopo i due cavalli infortunati

Su 24zampe: Alla Quintana di Ascoli cadono cavaliere e cavallo: l’animale, prima ferito, è stato soppresso

  • Manuela |

    Basta atrocità, basta palii e basta tutta la sofferenza ai poveri indifesi e innocenti creature

  • Ornella |

    E’vergognoso come sono trattati i cavalli. Solo x puro divertimento umano. Sarebbe ora di progredire e rispettarli di piu’

  • Anna Barbagallo |

    Sono contraria a qualsiasi forma di palio,perchè provoca sofferenza e stress agli animali: corressero i fantini a piedi e così si divertirebbero anche i cavalli.

  Post Precedente
Post Successivo