Diritti degli animali nella riforma costituzionale: convegno a Roma

“I diritti degli animali nella recente riforma costituzionale”. E’ il titolo del convegno che si terrà mercoledì 8 giugno al Consiglio di Stato, presso la Sala Pompeo di Palazzo Spada, dove giuristi, esperti ed ambientalisti si confronteranno sulle recenti modifiche legislative degli articoli 9 e 41 della Costituzione. Il convegno, si aprirà alle 15 con i saluti del presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini e l’introduzione del presidente aggiunto onorario Sergio Santoro; modera Massimiliano Ossini.

FRATTINI PADRONE DI CASA. TRA GLI INTERVENTI L’ANIMALISTA BRAMBILLA E L’ETOLOGO MARCHESINI

Intervengono: la presidente della Lega italiana difesa animali e ambiente, Michela Vittoria Brambilla, il presidente di Sezione del Consiglio di Stato Gianpiero Paolo Cirillo, la presidente del gruppo Misto del Senato, Loredana De Petris, l’etologo zooantropologo Roberto Marchesini, il presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio, il professore dell’Università di Roma “La Sapienza” Pier Luigi Petrillo e la professoressa dell’Università di Bologna, Margherita Pittalis. Il convegno sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito della giustizia amministrativa. (Adnkronos)

Su 24zampe: Trovata morta l’orca che da giorni vagava disorientata nella Senna. Inutili i tentativi di spingerla al mare