Pavia amica degli animali: il 7 settembre fuochi d’artificio silenziosi

Sarà uno spettacolo piromusicale a concludere, il 7 settembre, l’edizione 2025 della Festa del Ticino in programma a Pavia. Ad annunciarlo sono stati oggi il sindaco Michele Lissia e gli assessori Angela Gregorini e Rodolfo Faldini. L’evento, sarà caratterizzato da effetti di luce e colore a basso impatto acustico. In pratica saranno fuochi d’artificio “silenziosi” che partiranno dall’Area Vul, lungo la sponda destra del Ticino.

IL SINDACO: “E’ NOSTRO DESIDERIO RISPETTARE AMBIENTE E ANIMALI”

“Lo spettacolo comporterà un costo decisamente più contenuto rispetto ai fuochi tradizionali e anche all’esibizione dei droni che si è svolta l’anno scorso – ha spiegato il sindaco -. Ma la nostra scelta è motivata anche dal desiderio di rispettare l’ambiente e gli animali”. Nel programma della Festa sono inseriti numerosi appuntamenti, tra cui la Notte Bianca del 6 settembre e il mercato dei prodotti europei dal 4 al 7 settembre. (Ansa)

Su 24zampe: Orrore in Sicilia, due cani uccisi a Messina e Agrigento

  • Daniela Tarricone |

    Finalmente un esempio da seguire, un esempio di civiltà e di rispetto per tutti. Si parla tanto di progresso ma sono queste le scelte che davvero contraddistinguono un’amministrazione moderna che guarda avanti! Un grazie sentito al Sindaco e agli Assessori di Pavia per la loro sensibilità e attenzione.

  • Gina |

    Il Capodanno 2026 sembra ancora lontano ,ma non lo e’ affatto.Tra 4 mesi ci raggiungerà.Le città italiane prendano esempio dalla città di Pavia..Complimenti al suo sindaco e agli assessori x aver scelto i fuochi d artificio silenziosi🎇👍…!!!!

  Post Precedente
Post Successivo