Le autorità Usa affermano che una donna ha annegato il suo cane nel bagno di un aeroporto della Florida e poi è salita da sola su un volo internazionale verso il Sudamerica. Le era stato impedito di portare con sé lo schnauzer nano bianco a causa di un problema burocratico: i documenti dell’animale sembra non fossero in regola. La donna è stata arrestata nella contea di Lake mercoledì con l’accusa di maltrattamento aggravato di animali, un crimine di terzo grado e rilasciata dietro pagamento di una cauzione di 5mila dollari.
IL CANE TYWINN IDENTIFICATO DAL MICROCHIP
L’indagine sulla morte dello schnauzer di 9 anni di nome Tywinn era iniziata a dicembre quando un custode aveva trovato il cane in un sacco della spazzatura in un bagno dell’aeroporto internazionale di Orlando con altri oggetti tra cui la targhetta antirabbica e la medaglietta con il nome e il numero della proprietaria di Tywinn. Il cane è stato comunque identificato dal microchip impiantato e un’autopsia ha determinato che era annegato.
LA DINAMICA DELL’UCCISIONE DELLO SCHNAUZER
Le telecamere di sorveglianza dell’aeroporto avevano ripreso la donna mentre parlava per 15 minuti con un agente della Latam Airlines con il cane al seguito, entrava in un bagno vicino all’area biglietteria con il cane e usciva dal bagno senza Tywinn meno di 20 minuti dopo. La donna era poi uscita dall’edificio del terminal, era rientrata poco dopo, aveva superato i controlli di sicurezza ed era salita sull’aereo diretto a Bogotà, in Colombia. Poi era volata in Ecuador.
Su 24zampe: Trapani, 62enne sbranata dal proprio cane: profonde ferite alla testa