Fondazione Bardot: la famiglia Delon non sopprimerà Loubo

Il cane Loubo, il pastore belga di Alain Delon, vivrà. Lo conferma via social la Fondazione Brigitte Bardot, che con un posto su X scrive: “Nessun problema per Loubo! Molti di voi ci hanno inviato messaggi riguardanti il ​​futuro di Loubo, il cane di Alain Delon. ‘Ha la sua casa e la sua famiglia’, ci hanno confermato i parenti dell’attore che si prenderanno cura di lui. Loubo ovviamente non verrà soppresso!”. I timori di una soppressione dell’ultimo cane dell’attore francese, il malinois Loubo, si erano diffusi immediatamente dopo la sua morte a seguito di quanto dichiarato nel 2018 dallo stesso Alain Delon: “Non lascerò il mio cane da solo. È il mio ultimo cane. Se muore prima di me, cosa che spero, non ne prenderò un altro. Se muoio prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme così che muoia tra le mie braccia”.

https://x.com/FBB_Officiel/status/1825903300241142039

ALAIN DELON SARA’ SEPOLTO INSIEME A TUTTI I CANI DELLA SUA VITA

I funerali di Alain Delon si svolgeranno sabato 24 agosto nella sua proprietà. Lo hanno riferito i media francesi, come Bfm tv. L’attore scomparso domenica scorsa, che non avrebbe voluto una cerimonia pubblica in suo onore, sarà sepolto intorno alle 17 insieme ai suoi 35 cani in una cappella che lui stesso ha costruito una ventina di anni fa vicino alla sua tenuta a Douchy, dove ha vissuto per 50 anni. Monsignor Jean-Michel Di Falco, ex vescovo di Gap che conosceva Delon, credente “da molto tempo”, celebrerà i funerali che si terranno in forma ristretta.

+++

AGGIORNAMENTO DEL 24 AGOSTO 2024 – ALAIN DELON SEPOLTO VICINO AI SUOI CANI

Solo un cinquantina di persone, amici intimi della famiglia, ai funerali privati di Alain Delon oggi nella grande tenuta di Douchy, nella Loira. La leggenda della storia del cinema non solo francese è stato sepolto, come desiderava, nella sua casa intorno alle 17, vicino alle tombe di tutti i suoi cani, una procedura “di tipo eccezionale” che ha richiesto l’autorizzazione prefettizia. A Douchy continuerà a vivere il cane Loubo, per il quale ci sono stati momenti di apprensione dopo la morte dell’attore, dal momento che Delon aveva espresso in passato l’intenzione di farlo sopprimere per essere sepolti insieme.

Su 24zampe: Trentino, due nuovi cani anti orso per il Nucleo cinofilo forestale