Dopo la scomparsa di Alain Delon, stamattina nella sua casa di Douchy, in Francia, rimangono aperte per gli amanti degli animali le domande sul destino del suo cane Loubo, per il quale l’attore 88enne aveva annunciato una sepoltura congiunta. Delon ha sempre affermato di provare un affetto profondo per il suo fedele compagno, il cane Loubo, un pastore belga di circa nove anni. I figli hanno incluso il cane nell’annuncio di morte – “Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l’immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre…” – ma nel 2018 l’icona del cinema francese ed internazionale aveva annunciato di aver pianificato tutto riguardo al futuro del suo malinois: voleva essere sepolto con Loubo, e che il suo amato cane morisse con lui.
https://x.com/annamariamoscar/status/1825133512933904826
I DUBBI SUL DESTINO DEL MALINOIS RESTANO
“Quello che so – aveva detto – è che non lascerò il mio cane da solo. È il mio ultimo cane. Se muore prima di me, cosa che spero, non ne prenderò un altro. Se muoio prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme così che muoia tra le mie braccia”, spiegava. Una dichiarazione che aveva scioccato gli amanti degli animali di tutto il mondo e che aveva indotto l’associazione animalista francese “30 millions de amis” a farsi avanti per prendersi cura di Loubo in caso di morte dell’attore. A giudicare dall’annuncio dei familiari i propositi di Alain Delon non hanno preso corpo e Loubo non è stato soppresso. Ma in un’intervista trasmessa stamattina sulla francese Bfm Tv, l’ex assistente e amica intima di Alain Delon, Véronique de Villèle, ha parlato dell’amore dell’attore per gli animali e ha fatto una rivelazione sul futuro di Loubo. “Era appassionato di animali, appassionato dei suoi cani. Era incredibilmente gentile e affettuoso con gli animali”, ha detto. Alla domanda sul desiderio di Alain Delon che Loubo fosse sepolto con lui, ha assicurato che era ancora nelle sue intenzioni. “Lo farà”, ha detto.
B.B.: “ALAIN UN GRANDE AMICO DEGLI ANIMALI”
Lo piange una sincera amica degli animali, Brigitte Bardot: “Un uomo eccezionale, un artista indimenticabile e un grande amico degli animali – ha scritto sui social la Fondation Brigitte Bardot -. Ha sostenuto la nostra Fondazione con rara generosità. Alain era un caro amico della nostra presidentessa Brigitte Bardot, devastata dalla sua scomparsa. La loro amicizia, basata sul comune amore per gli animali e sul comune impegno per il loro benessere, è stata preziosa e sincera. Abbiamo perso un uomo dal cuore grande”.
Su 24zampe: Lecce, 23enne muore un mese dopo il morso di un ragno violino