Cerreto (FdI): il Parlamento vieterà produzione e vendita di carne sintetica

“Ci muoveremo con il Parlamento per vietare in Italia la produzione e la commercializzazione di carne sintetica“. Così Marco Cerreto, deputato FdI della commissione Agricoltura, durante “L’evoluzione dell’agroalimentare italiano ed europeo tra sostenibilità e benessere”, organizzato a Roma da Withub e dalla sua Fondazione Art. 49, con la direzione editoriale di Gea ed Eunews. “Diverso il discorso per quanto riguarda i grilli o le farine di insetti, i cosiddetti Novel Food”, ha proseguito Cerreto. “Su questo chiederemo al Parlamento europeo uno sforzo sulla etichettatura, in modo che chi consumi acquisti consapevolmente”.

DAL GOVERNO NETTA CONTRARIETA’ ALLA CARNE SINTETICA

“L’impegno del nostro Governo, che è un Governo politico, è affermare una netta contrarietà alla carne sintetica: è una questione di identità, per noi rappresenta un problema più culturale che alimentare. Questo Paese deve affermare il fatto di essere una superpotenza dell’agroalimentare, di essere la Patria della Dieta mediterranea con uno schema alimentare che non ha eguali nel mondo”, ha concluso. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

Su 24zampe: Turchia, a un mese dal sisma salvato un cane con tre cuccioli appena nati

  • Dario |

    Non proibiscono l’alcol e proibiscono la carne sintetica questo paese è veramente una vergogna buffa…Abbiamo di tutto, il peggio di tutto, ci mancavano anche questi che “purtroppo non gli abbiamo visti arrivare” nel “globo terraqueo”, sono contro la modernità, contro il progresso, sono retrivi, insipienti e medievali…Ora e fra un po ve ne accorgete ora e fra un po cene accorgiamo…

  • Chiara |

    Forse è solo per paura che la gente si accorga che ha lo stesso sapore, consistenza e valori nutritivi della carne vera? Ma saranno i cittadini a poter scegliere? Mettono sul mercato tante di quelle schifezze vendibili liberamente e adesso vietano la carne sintetica? Non mi sembra altro che una forma moderna di dittatura!

  Post Precedente
Post Successivo