Leonessa uccisa da un nuovo leone in uno zoo dell’Alabama

Un leone ha ucciso una leonessa in uno zoo di Birmingham, in Alabama. I due felini, sebbene non fosse la prima volta che venivano in contatto, non avevano confidenza: il maschio è arrivato solo ad aprile nello zoo degli Usa. La struttura di Birmingham spiega che Akili è morta lunedì, pochi minuti dopo l’incontro con il nuovo leone maschio di nome Josh. Lo zoo afferma che il lento processo di presentazione dei due leoni l’uno all’altro era iniziato in precedenza, dopo l’arrivo del maschio ad aprile. La leonessa Akili era nata nel 2005 a Colorado Springs, in Colorado, e si trovava allo zoo di Birmingham dal 2007. Josh è arrivato in Alabama in sostituzione di un altro leone maschio, morto nel 2021.

LE NUOVE INTRODUZIONI SONO SEMPRE PERICOLOSE

“Le introduzioni sono sempre rischiose perché gli animali selvatici possono essere imprevedibili e non possiamo controllare le loro interazioni”,  ha detto Hollie Colahan, vicedirettore dello zoo, alla Associated press. L’introduzione è stata fatta in un giorno in cui lo zoo era chiuso, quindi non erano presenti visitatori, ha detto una portavoce. “Josh, invece, sta bene e continuerà a ricevere le eccellenti cure che riceve sempre”, ha poi precisato.  Sono decine le i persone che, sui social media dello zoo, hanno espresso dolore per la morte della leonessa Akili. (nella foto in alto una leonessa dello zoo di Birmingham)

Su 24zampe: La Francia brucia: oltre mille animali in pericolo in uno zoo

  • Dario |

    Chissà se C’è un pianeta ai confini dell’universo dove negli zoo ci sono i bipedi, ma è pur vero che per uccidersi fra loro, i bipedi, non Hanno bisogno di stare negli zoo..

    Petizione la sfattoria degli ultimi

  Post Precedente
Post Successivo