Sorrento, stop alle carrozze con cavalli nelle ore più calde

Stop alle carrozzelle trainate da cavalli a Sorrento sotto il solleone. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco che prevede il divieto di circolazione delle carrozze, sul territorio comunale di Sorrento, nelle ore più calde della giornata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 15 settembre prossimo, dalle ore 12.30 alle 15.30, e dispone che, tra un giro turistico e il successivo, si effettui una sosta di riposo di almeno 15 minuti.

IL CAVALLO PARTICOLARMENTE SENSIBILE ALLE TEMPERATURE ELEVATE

Nello specifico, si tiene conto che il cavallo, “per le sue caratteristiche fisiche e fisiologiche, è un animale particolarmente sensibile alle temperature elevate: pertanto, a causa delle eccezionali e frequenti ondate di calore, sussiste la necessità di disporre di misure urgenti di salvaguardia al fine di tutelarne la salute”. (Ansa)

Su 24zampe: Pisa: troppo caldo, il sindaco ferma le carrozze trainate dai cavalli

  • Dario |

    Ogni volta che vedo dei beoti sulle carrozzelle trainati da quei poveri schiavi mi viene da vomitare, eppure ci sono ancora dei cretini che si fanno portare da quei poveri cavalli in giro per le città roventi non esiste sensibilità non esiste empatia niente di tutto ciò siamo soltanto delle bestie senza cuore

  Post Precedente
Post Successivo