Ucraina, bombe sullo zoo di Kharkiv: tigri e leoni da sopprimere

AGGIORNAMENTO IN CODA – GLI ANIMALI NON SARANNO UCCISI MA TRASFERITI

+++

Distrutto dai bombardamenti russi l’Ecoparco di Kharkiv, nell’Ucraina orientale. Gli animali di grandi dimensioni – tigri (nella foto), leoni e orsi – dovranno essere soppressi, perché non c’è modo di trasportarli. Lo rende noto il fondatore dell’Ecopark Alexander Feldman in un video messaggio, citato da Ukrainska Pravda. “L’Ecopark non c’è più. Dopo i massicci bombardamenti di ieri, posso dire che il parco è quasi distrutto”.

ANIMALI SOPRAVVISSUTI MA STRUTTURE DANNEGGIATE

“I recinti, l’intera infrastruttura non ci sono più. Tigri e leoni sono miracolosamente sopravvissuti, ma le loro gabbie sono rimaste gravemente danneggiate e potrebbero fuggire in qualsiasi momento. L’edificio dove si trovano gli orsi è stato colpito”, ha detto Feldman. “Oggi si sta prendendo una decisione, abbiamo un’ora fino a sera, o per uccidere tutti, farli addormentare, o pensare al trasporto. Ma non c’è nessun posto dove mandarli”. (Ansa, nella galleria fotografica gli animali del Family ecopark di Yasnohorodka, circa 40 km a nord di Kiev)

+++

AGGIORNAMENTO – GLI ANIMALI NON SARANNO UCCISI MA TRASFERITI

Gli animali del Feldman Ecopark di Kharkiv vengono evacuati, non saranno uccisi a causa di problemi di trasporto associati ai bombardamenti russi, come era stato segnalato in precedenza. Alexander Feldman, proprietario dello zoo, aveva detto che i grandi animali dello zoo di Lisne avrebbero dovuto essere abbattuti, perché le loro gabbie erano state distrutte dai bombardamenti. Il vicesindaco di Dnipro, Mykhailo Lysenko, ha successivamente confermato che gli animali saranno invece evacuati, ha riferito la giornalista di Bbc, Myroslava Petsa. (LaPresse)

Su 24zampe: Ucraina, Enpa: il Rifugio Kj2 di Cisternino ha ricevuto gli aiuti

Su 24zampe diversi post dedicati agli animali coinvolti nell’emergenza Ucraina

  • ANTONELLA |

    CHE DISASTRO! “PIU’ DI IERI MENO DI DOMANI”. CALZA A PENNELLO, OGNI GIORNO C’E’ QUALCHE NOTIZIA PEGGIORATIVA! ( INCROCIAMO LE DITA PER CISTERNINO )!!!

  Post Precedente
Post Successivo