Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Pistachio, a puppy who was born with green fur, is seen on the day he was born on a farm on the island of Sardinia, in Pattada, Italy, October 9, 2020. Picture taken October 9, 2020. Cristian Mallocci/Handout via REUTERS THIS IMAGE HAS BEEN SUPPLIED BY A THIRD PARTY. MANDATORY CREDIT.     TPX IMAGES OF THE DAY

Pistacchio, ha il pelo verde il cucciolo di cane nato in Sardegna

Quando Spelacchia ha fatto i cuccioli, Cristian è rimasto a bocca aperta: uno dei cani era verde. Mamma Spelacchia è uno degli otto cani dell’allevatore sardo che gestisce insieme al cognato un’azienda agricola a Pattada, in Sardegna. Il cucciolo è stato subito battezzato Pistacchio. Fa parte di una cucciolata di cinque cani nati il 9 ottobre, tutti con il pelo bianco, dello stesso colore della loro mamma, cane pastore di razza meticcia. Nelle foto sotto, le fasi dell’allattamento.

È molto raro che un cane nasca con il pelo di colore verde e si pensa che accada quando i cuccioli di colore chiaro entrano in contatto nell’utero della madre con un pigmento verde chiamato biliverdina, lo stesso coinvolto nel colore verde dei lividi che seguono le contusioni. Pistacchio non rimarrà verde per sempre: la sua pelliccia sta già scolorendo. Nonostante ciò Cristian ha detto alla Reuters che, in questi tempi difficili di pandemia di coronavirus, il verde è simbolo di speranza e fortuna e quindi ha deciso di tenerlo con sè, perchè impari da Spelacchia l’arte di accudire le pecore. I suoi fratelli e sorelle troveranno casa da altri pastori.