In Campania un numero verde per il pronto soccorso di animali

Arriva in Campania il numero verde per chiamare il pronto soccorso degli animali senza padrone. In attuazione della legge regionale n. 3 dell’11 aprile 2019 sul randagismo, dalle ore 14 di oggi – mercoledì 12 febbraio 2020 – è attivo il numero verde regionale per il pronto soccorso veterinario. Chiamando il 800178400 è possibile segnalare la presenza di cani e gatti senza padrone feriti. Il servizio è istituito presso la sede operativa del Criuv, l’Ospedale Veterinario della Asl Napoli 1 Centro già attivo 24 ore su 24. Le telefonate, registrate su supporto informatico in ordine cronologico, saranno trasmesse al primo ambulatorio veterinario disponibile del Servizio Veterinario Pubblico della Asl, garantendo quindi l’intervento in tempi adeguati relativamente alla tipologia di soccorso.

LE ALTRE NOVITA’

La Asl Napoli 1 Centro, inoltre, si occuperà anche di attività di prevenzione e controllo della popolazione degli animali d’affezione in Campania mediante attuazione di piani di contenimento delle nascite attraverso la sterilizzazione chirurgica degli animali d’affezione senza padrone, pronto soccorso e assistenza medica e chirurgica di I e II livello assistenziale dei sinantropi e degli animali d’affezione senza padrone in regime di ricovero ospedaliero, gestione dell’anagrafe informatizzata degli animali d’affezione, prevenzione dell’abbandono degli animali d’affezione ed informazione per l’adozione consapevole e di necroscopie a fini epidemiologici sulle spoglie degli animali d’affezione di proprietà o raccolti da suolo pubblico, anche per l’identificazione delle cause di morte.

  • Elvira Pinto |

    Cerco aiuto per una gatta randagia che sta male sino in melito aiuto

  • Rosanna barbaro |

    Ho contattato il numero verde , per chiedere assistenza per un gabbiano ferito ma è operativo solo su zona napoli 1 . Nella zona di Pozzuoli non sono voluti intervenire . L Asl veterinaria di Marano che dovrebbe essere operativa fino alle 24 , non risponde sono da circa 60 minuti che provo sono ormai quasi le 21 . Questa è la situazione emergenza animali Campania ah dimenticavo la forestale ha risposto che non è sua competenza , i vigili di Pozzuoli non hanno risposto ……

  • Guido Minciotti |

    Grazie per il suo impegno per gli animali, Valentina. Sono contento di essere stato, in piccolissima parte, utile. Mi tenga aggiornato, se può. Grazie anche di leggere 24zampe, saluti e auguri al gattino, gm

  • Valentina |

    Ho chiamato il pronto soccorso animali e l’operatore è arrivato tempestivamente però il gattino per il quale ho chiamato stava piuttosto male e l’operatore mi ha detto che il gattino sarebbe stato appoggiato per stanotte presso una clínica veterinaria privata e domani mattina portato all’Asl di zona. Spero che riesca a superare la notte

  • Giancarlo Vesce |

    Che fine ha fatto il mio messaggio inviato 5 minuti fa? Da che parte sta la stampa, in merito al RANDAGISMO?

  Post Precedente
Post Successivo