Varenne, cavallo-leggenda, trasferito in un allevamento del pavese

Varenne, il cavallo più forte di tutti i tempi, fuoriclasse del trotto, è stato trasferito da Torino alla sua nuova casa, l’Equicenter di Inverno e Monteleone, nel Pavese. A darne notizia sono alcuni quotidiani. La nuova sistemazione è stata possibile dopo che si è conclusa la battaglia legale, con un ricorso che era stato presentato alla Procura di Torino contro il trasferimento. A Inverno e Monteleone verrà seguito da uno staff guidato dal veterinario Cesare Rognoni che segue già Varenne da cinque anni. La leggenda del trotto, che nella sua carriera ha vinto premi per oltre 6 milioni di euro (con 45 gare vinte su 58 disputate), ha 24 anni. In futuro, quando Varenne si sarà ambientato nella sua casa, i visitatori potranno anche andarlo a trovare e magari farsi un selfie con lui. All’Equicenter di Inverno e Montelone seguirà una dieta appropriata a un cavallo della sua età, farà passeggiate quotidiane e si dedicherà all’attività riproduttiva nei mesi da febbraio a luglio. Sono circa duemila i figli di Varenne, diversi dei quali hanno già ottenuto buoni risultati nell’ippica. (Ansa)

  • Fabio |

    Salve,domando come sta il nostro Varenne ?Come si trova nella nuova residenza ? È in ottima forma come tutti noi speriamo…..

  • Fabio |

    Salve,domando come sta il nostro Varenne ?Come si trova nella nuova residenza ? È in ottima forma come tutti noi speriamo…..

  Post Precedente
Post Successivo