Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
pollo_def

Prendono a calci un pollo, 4 giovani denunciati a Padova

Sono stati individuati e denunciati i giovani che hanno seviziato un pollo in centro a Padova, filmando le azioni e poi postandole su Instagram. Si tratta di quattro ragazzi tra i 18 e i 20 anni, tre dei quali residenti a Padova e il quarto invece in provincia, tutti accusati di maltrattamento in concorso di animali. L’azione era avvenuta durante il festeggiamento del 18esimo compleanno di uno di loro. Il pollo è stato torturato e preso a calci dentro a uno scatolone al solo scopo di postare il video che è divenuto poi virale. Le immagini, poi rimosse dalla piattaforma social, sarebbero state girate il 12 gennaio in una strada del centro storico di Padova: si vede il pollo inseguito e preso a calci dai ragazzi che ridono (sotto, il tg di ReteVeneta che parla della vicenda e mostra alcune delle immagini). La risposta della Questura è stata immediata e le indagini prima delle volanti e poi della squadra mobile, hanno consentito di dare un’identità ai responsabili, quattro studenti patavini. Il Questore di Padova, Paolo Fassari, sottolinea che “sarebbe un grave rischio banalizzare le violenze in generale, a prescindere da quella sugli animali, specie se poste in essere da giovani. Sono modi – precisa – di affermare la propria personalità, indicatori di disagio e antisocialità, fattori di rischio di potenziali condotte criminali e pertanto sintomatiche di pericolosità sociale”. (Ansa)

  • Monica |

    I complimenti…Certo. Ma sono italiani o no? Perché una volta nelle famiglie italiane non s’insegnavano queste cose, tutt’altro! Oggi purtroppo la famiglia è cambiata, praticamente non c’è più. Così la mamma non ti ha detto di rispettare gli animali, e magari amarli.

  • Guido Minciotti |

    Purtroppo non ho trovato altre notizie in merito. Grazie di leggere 24zampe, saluti gm

  • Antonella P. |

    Che fine ha fatto il povero animale? Gentile Sig,. Minciotti, spero in aggiornamenti sulla vicenda. Grazie.

  • Antonella P. |

    Io non capisco qual’è il ruolo di questi ESSERI indefinibili (civilmente parlando) nella società e nel mondo?!? Peggio dei peggiori parassiti esistenti in natura! Che vengano condannati per la loro crudeltà. Vi metteri davanti al muso qualche grande predatore e vi osserverei volentieri……. Facile con un animale che non può difendersi… “Complimenti” a chi ha trasmesso ed educato a tanta civiltà ed empatia.

  • Maria Pia |

    Ma che razza di regalo di buon compleanno è prendere a calci un pollo indifeso? Se un domani dovessero laurearsi (sicuramente in quella “materia” che studia certi rifiuti organici!) perché non vanno allo zoo a prendere a calci una tigre mangia-uomini? Mi sembra un’ottima idea, definitiva direi…

  Post Precedente
Post Successivo