Gucci, Tiziano Guardini e Yoox sono tra i vincitori dei Peta Fashion Awards, i premi che celebrano i brand di lusso, i giovani stilisti e i marchi indipendenti che hanno fatto la differenza per gli animali. Gucci ha vinto il premio per il ‘Miglior Momento della Moda’ per la sua decisione di abbandonare l’uso della pelliccia. Faustine Steinmetz è stata eletta Designer da seguire per aver rigettato pelliccia, pelle e pelli esotiche, mentre Yoox net-a-porter ha ricevuto il premio di Rivenditore di Lusso più Progressista per aver annunciato che bannerà pelliccia e angora su tutte le sue piattaforme. “Vestirsi con coscienza non è mai stato tanto di moda quanto ora – dichiara il direttore dei programmi internazionali della Peta, Mimi Bekhechi – Gli stilisti di oggi stanno accogliendo materiali etici e rispettosi dell’ambiente perché il futuro della moda è chiaramente orientato verso l’abbigliamento compassionevole”. Tra gli altri vincitori Zayn Malik per Versus Versace, che vince il Premio Collaborazione per i suoi capi in “eco-pelle” vegan; Tiziano Guardini, Premio Couture per l’utilizzo pionieristico di materiali vegani, naturali e riciclati; Vegea, Premio Innovazione per la sua pelle di vino; e H&M per il vestito personalizzato – fatto con il Bionic, un innovativo poliestere riciclato – indossato da Rooney Mara alla festa degli Oscar di Vanity Fair. Gli altri premi sono andati a Matt & Nat per i Migliori Accessori Vegani, Jakke per il Miglior Marchio per la Finta Pelle, PUFFA per le Migliori Giacche Senza Piume, CROP per il Miglior Marchio Senza Lana, Veganized World per le Migliori Magliette di Slogan, e Stella McCartney’s Elyse per le Migliori Scarpe Vegane. (Ansa, nella foto AP/Antonio Calanni, una manifestazione Peta in piazza Duomo a Milano)
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.