Cento dollari versati alle associazioni ambientaliste per ogni video porno caricato dagli utenti purchè lo girino, e lo “interpretino”, vestiti da panda. Più un centesimo per ogni volta che verrà visto. E’ questa l’iniziativa – promozionale e di sostegno alle iniziative di conservazione – di Pornhub, uno dei più noti siti di video per adulti. La singolare raccolta fondi è un’idea di Pornhub Cares (qui), che il sito definisce “il nostro sforzo filantropico incentrato sulla promozione dei contributi di beneficenza di Pornhub nel suo complesso”. Negli Stati Uniti ieri, 16 marzo, si è celebrato il National panda day, e Pornhub ha chiamato a raccolta la sua comunità di gaudenti invitandoli a darsi da fare con il “panda style porn”. Per “dare una mano”, spiega il sito hot, “trovatevi un partner e infilatevi in un costume da panda, o realizzate delle body painting ispirate ai panda”. Una volta pronti, l’invito è a “fare del sesso panda style per la telecamera” e di caricare il video su Pornhub, nella categoria creata appositamente “Panda style”. “Per ogni video caricato come parte di questa campagna Pornhub donerà 100 dollari a una associazione impegnata nella conservazione del panda gigante. Faremo anche una donazione di un centesimo di dollaro ogni volta che un video della categoria Panda style verrà visto nel periodo 16 marzo-16 aprile”. Quella panda-sesso non è un’associazione bizzarra: una delle ragioni del rischio estinzione per la specie deriva dal fatto che, soprattutto gli esemplari in cattività, non sono molto ‘vivaci’ dal punto di vista riproduttivo, con scarse nascite. Inoltre, in alcuni zoo sono state proiettati video a “luci rosse” interpretati da veri panda, ripresi nell’accoppiamento, per invogliare i panda a… darsi da fare. Nelle foto sotto, di Reuters/Norbert Polansky, i panda giganti dello zoo di Vienna Long Hui e Yang Yang impegnati nel concepimento di Fu Feng e Fu Ban: ne abbiamo scritto qui su 24zampe, descrivendo le difficoltà della razza ad accoppiarsi in modo naturale e sottolineando l’eccezionalità del rapporto avvenuto in cattività. I due panda nati da quel gesto “storico” (di norma nascono con l’inseminazione artificiale) crescono e stanno bene, ne abbiamo parlato qui.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.