“Milano” è un bomberino da paninaro, “Genova” un impermeabile (piove sempre!), “Courmayeur” un dolcevita in lana. Sono i nomi di alcuni modelli di cappottini di Poldo Dog Couture, il nuovo luxury brand specializzato nella creazione di capi d’abbigliamento per cani. “Design inconfondibile, ricercatezza dei materiali, assoluta essenzialità dei capi che abbinano tessuti di lana e nylon con componenti tecnici di alta qualità per modelli dal taglio classico e alla moda, richiamando il look dei pezzi intramontabili dello stile made in Italy” spiega una nota dell’azienda, che nasce dall’idea di due amici con la passione per la moda, una consolidata esperienza nel settore fashion e un comune amore per gli amici a quattro zampe. Non solo cappotti e giacche a vento, ma anche borse-trasportino, collari e guinzagli in pelle completano la gamma con accessori adatti ad ogni stagione. “Piccoli abiti, sobri ed eleganti, che prendono il nome dalle città del Bel Paese, per richiamare anche l’anima del brand, creato, sviluppato e prodotto interamente sul suolo italiano”, è scritto. Venezia è la giacca anti vento e impermeabile, raffinata ed essenziale, per affrontare qualsiasi intemperia, Milano è il modaiolo bomberino dei “paninari” anni ’80, che lascia spazio ad un fine dolcevita bicolor per Courmayeur, fino ad arrivare a Genova, Trento, Firenze e Roma e altre. I materiali scelti sono di altissima qualità e confezionati in modo da far sentire a proprio agio i cani di qualsiasi razza e dimensione, con libertà di movimento e materiali morbidi e resistenti. La collezione è disponibile presso Excelsior Milano, in Corso Vittorio Emanuele. (nelle foto sopra: bomber Milano a partire da 159 euro, mantellina trasparente Genova da 149 euro, maglia jacquard Courmayeur da 139 euro)
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.