“La legge di Stabilità si dimentica delle famiglie con animali”, dice Aidaa

In Italia ci sono otto milioni di famiglie che possiedono animali domestici e che ogni anno spendono migliaia di euro per poterli mantenere e curare e il governo Renzi nella legge di Stabilità del 2016 non ha inserito una sola normativa a favore di queste famiglie. Così Aidaa, Associazione italiana Difesa Animali e Ambiente commenta la legge di stabilità e annuncia che per maggio porterà a Roma in occasione del Giubileo delle famiglie con animali la protesta di tutte le persone che possiedono pet.
L’associazione animalista chiede al governo l’inserimento nel mille proroghe di una card-veterinaria di 200 euro per le famiglie con animali e l’introduzione immediata dei farmaci veterinari generici su larga scala. E sul randagismo Aidaa sostiene che solo un intervento strutturale con la veterinaria militare potrebbe risolvere il problema nelle regioni del Sud Italia. “Abbiamo pronti progetti a costo zero e che possono creare migliaia di posti di lavoro a partire dalla mutua degli animali – conclude Lorenzo Croce, presidente di Aidaa – chiediamo solo di essere ascoltati nelle sedi opportune per spiegarli e renderli attuabili senza spese per lo Stato”. (Ansa)
  • marcello vincenzi |

    effettivamente sono tante le famiglie con animali. sarebbe interessante capire quali sono nel concreto le loro proposte.

  • marcello vincenzi |

    effettivamente sono tante le famiglie con animali. sarebbe interessante capire quali sono nel concreto le loro proposte.

  Post Precedente
Post Successivo