Da domani sera su Rai4 “Zoo”, la serie tv che racconta la rivolta degli animali contro l’uomo

L’inizio della fine è in programma per domani. L’improvvisa e apocalittica rivolta degli animali sull’uomo è raccontata nella serie tv “Zoo”, prodotta e trasmessa dalla Cbs negli Stati Uniti e riproposta da Rai4 da lunedi’ 12 ottobre alle 21.10, con le prime due puntate. Una serie televisiva in prima visione assoluta, al debutto sugli schermi italiani a poche settimane dalla conclusione negli States. La serie e’ tratta dall’omonimo best seller di James Patterson e Michael Ledwidge. Il primo, autore tra i più prolifici – ne scrive circa uno al mese – e indiscusso specialista del crime thriller, si cimenta dunque in un soggetto fantastico, puntando come sempre su tensione e colpi di scena, ma senza rinunciare a un chiaro messaggio ecologistasCfsb57LMUw.market_maxres.
La vicenda prende le mosse nel lontano Botswana, dove lo zoologo americano Jackson Oz (interpretato da James Wolk), la guida locale Abraham Kenyatta (Nonso Anozie) e l’analista del Ministero della Difesa francese Chloe Tousignant (Nora Arnezeder) si trovano in vario modo coinvolti nell’inattesa esplosione di aggressivita’ dei leoni della savana. Negli stessi momenti, a Los Angeles, la giornalista Jamie Campbell (Kristen Connolly) e il patologo veterinario Mitch Morgan (Billy Burke) indagano sull’attacco di un leone a un domatore, nello zoo della citta’, sospettando che l’animale sia stato intossicato dai pesticidi della multinazionale Reiden Global.
Tutta la storia ruota intorno a una serie di violenti attacchi da parte degli animali contro gli uomini, avvenuti in varie parti del mondo. E’ quando gli assalti diventano sempre più astuti, coordinati e feroci, che entra in scena Jackson Oz, giovane zoologo ribelle: inizia così la sua corsa contro il tempo per individuarne le cause prima che l’umanità rimanga priva di posti dove nascondersi.
Nomi e volti degli interpreti sono noti agli appassionati di cinema e serialita’: Wolk era nelle ultime due stagioni di Mad Men (2013-2014) e nella sit-com con Robin Williams The Crazy Ones (2013-2014); Anozie ha vestito i panni di Xaro Xhoan Daxos nella seconda stagione de Il Trono di Spade (2012); la Arnezeder e’ la protagonista femminile dell’horror Maniac (2012), mentre la Connolly e’ soprattutto nota per le prime stagioni di House of Cards (2013-2014).