Campagna di food raising Enpa-Friskies per regalare fino a un milione di pasti ai rifugi

Sono circa 900mila i cani e gatti nei rifugi di tutta Italia ed ogni anno circa 100mila animali domestici vengono abbandonati. Il 30 per cento di questi viene accolto nei cento rifugi gestiti dall’Enpa, la protezione animale, presenti sul territorio. Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro. C’è un progetto di food raising di Enpa e Friskies, attivo fino alla fine di ottobre, per garantire fino a un milione di pasti completi e di qualità agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi Enpa in tutta Italia.

“Siamo orgogliosi e felici di poter confermare il nostro impegno per un importante progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione nei confronti dei pet. Crediamo profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. Per questo abbiamo deciso di scendere in campo accanto a quelli meno fortunati”, afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina (nel video).

La campagna di food raising torna quest’anno per eguagliare il risultato del 2014 di un milione di pasti. Fino al 31 ottobre, acquistando un prodotto della gamma Friskies, cane, gatto e snack, è infatti possibile contribuire a donare un pasto ai pet meno fortunati.  La campagna è collegata a “A cuccia di cuori”, la docu-fiction in onda su La5. Il programma (qui) racconta le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia. Ogni settimana i telespettatori possono seguire da vicino una giornata tipo mostrata dai volontari dei rifugi coinvolti e conoscere storie di adozione a lieto fine.