Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Bestiario di design / Enzoo, cavallo a dondolo 2.0

Inizia la settimana del Salone del mobile di Milano e 24zampe non vuole mancare l’appuntamento per gli appassionati che desiderano coniugare le passioni degli animali con quelle del design. In questi giorni cercheremo di segnalare alcuni prodotti che ci piacciono.

Enzoo BY ENKO

Da Enko un fanta-cavallo a dondolo per bambini di nome Enzoo, dal design fantastico e ideale per alimentare quell’infinita catena di stimoli immaginifici tipici dell’infanzia durante il gioco.enko

Enko è uno studio francese di design fondato nel 2010 da Bruno Lamoureux che offre soluzioni innovative dalla progettazione alla produzione e oggi anche un marchio vero e proprio che sviluppa in-house le proprie creazioni.

Ma che tipo di animale è Enzoo? Con il suo design ispirato al movimento del “less is more”, Enzoo è un morph con orecchie che fungono da maniglie, gambe che servono a fermare il moto ondulatorio, la spina dorsale che diventa una comoda seduta per il gioco dei piccoli. Non è semplicemente un cavallo a dondolo 2.0, ma è un gran numero di animali nell’immaginazione dei bambini: la sua storia cambia cambia ogni nuova avventura, stimola una libera interpretazione, alimenta la curiosità insaziabile che contraddistingue l’infanzia.
Facile da trasportare, si adatta perfettamente a ogni ambiente grazie a colori vivaci e di tendenza, è adatto al gioco all’interno e all’esterno perchè realizzato in polietilene..

Naturalmente ne esiste una versione limited per adulti, in rovere e similpelle, perchè Enzoo di Enko è un giocattolo o un pezzo di design… a seconda di chi ci si dondola sopra. Per ulteriori informazioni www.enko-creatio.com