Bestiario di design / Wallpaper con animali

Inizia la settimana del Salone del mobile di Milano e 24zampe non vuole mancare l’appuntamento per gli appassionati che desiderano coniugare le passioni degli animali con quelle del design. In questi giorni cercheremo di segnalare alcuni prodotti che ci piacciono.

Wallpaper significa tappezzeria, ma guai a pensare alla tappezzeria che c’era a casa della nonna negli anni settanta. I wallpaper di tendenza oggi sono progettati da designer e realizzati con tecniche sofisticate ma ecologiche, hanno profondità e realismo inimmaginabili solo pochi anni fa e spesso sono facili da posizionare anche senza ricorrere all’aiuto di un professionista. wallpaper

Da Jannelli&Volpi, azienda italiana leader nella produzione di carte da parati (hanno ideato pattern per J&V designer del calibro di Paola Navone, Italo Lupi, Giulio Iacchetti, Diego Grandi e Matteo Ragni) si possono trovare le collezioni di JWall Tailormade che hanno per protagonisti animali oppure con texture animalier. Dal gufo al pavone (nella foto), dal cervo all’elefante all’orso, i disegni rappresentano la flora, le culture, i pattern e soprattutto le bellissime creature che popolano ambienti immaginari e che costituiscono forte elemento di fascino ed esotismo.

Se si è alla ricerca di una soluzione online, da Wallpaperdirect.com esistono moltissime proposte a tema animale, di cui è possibile farsi un’idea nel motore di ricerca del sito. Cervi lemuri e tigri oltre ai più tradizionali cani gatti e conigli. E poi scene di caccia, farfalle (nella foto), paesaggi di mare o montagna popolati da uccelli… ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.