Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
caracal_milano2

Pericoloso felino (al guinzaglio) a Milano: è un “caracal” vietato dalla legge, il Comune lo cerca

AGGIORNAMENTO DELLE 7.00 DEL 25 NOVEMBRE 2017 – CARACAL O CARACAT? FORSE IL FELINO RICERCATO A MILANO E’ UN IBRIDO LEGALE

Sul profilo fb del Comune c’è chi sostiene che il felino al guinzaglio ricercato dal Comune di Milano perchè identificato da una foto con un pericoloso esemplare selvatico caracal sia in realtà un “caracat”, ibrido legale. L’utente Simon Sword spiega con ironia che è ora che il Comune chiuda il post: se il gattone wanted è figlio di due ibridi è di libera detenzione. Ecco il post.

caracat

+++

POST ORIGINALE

Un animale pericoloso, un caracal, si aggira per Milano… al guinzaglio! Un cittadino, fotografato (sopra) in città mercoledì scorso nella zona centrale di piazzale Loreto, detiene un felino asiatico “pericoloso” a norma della legge 150 del 1992. L’animale è un felide di media taglia, nome scientifico Caracal caracal, conosciuto anche come “lince del deserto” o, in Pakistan, come “syahgosh”, che significa “dalle orecchie nere”. Il Comune segnala la vicenda sulla propria pagina fb e invita chiunque vedesse il proprietario ad avvisarlo di rivolgersi ai Carabinieri forestali per ricevere informazioni in merito. Ecco il testo completo postato dal comune: “Diffondiamo questa foto scattata mercoledì 22 novembre intorno alle 17 in piazzale Loreto che ci è pervenuta dal Garante degli Animali del Comune. L’animale al guinzaglio è un Caracal, felino selvatico che vive in Africa e Asia. È pericoloso per l’incolumità di tutti (è vietato dalla legge 150 del ’92). Chiediamo l’aiuto dei cittadini in quanto è necessario comunicare al proprietario di portare l’animale al più vicino comando Carabinieri Forestale, che fornirà le indicazioni su come comportarsi”. La segnalazione su fb è qui. La scheda della legge è qui.

caracal_milano

 

  • Anna Lisa Scepi |

    Conoscono differenza tra caracal e caracat? Ho idea che non riconoscono i due differenti animali.

  • Marzio Carro |

    Dire che un caracal è un animale “pericoloso per l’incolumità di tutti” mi sembra una grossa esagerazione. I caracal sono dei piccoli felini, buonissimi con gli essere umani, e molto più affettuosi di un normale gatto.

    Capisco che sono comunque vietati dalla legge, ma creare questo tipo di allarmismo come se uno stesse girando con una tigre, è una cosa esagerata.

  • Riccardo Foletti |

    Salve a tutti.. purtroppo X colpa di tutto quello che ci viene mostrato da TV ,media ecc molte persone si sentono in diritto di stupire come possono. Occorrerebbe solo avere al comando una sola persona che decide cosa si e cosa NO! In tutto, lo dico con rammarico e non sono un liberal socialista. Non deve bastare più un avvocato che ti difenda per ogni cosa si commetta. Regole più severe rapide sono necessarie e senza star lì troppo a fare i moderati

  Post Precedente
Post Successivo