Brema, cormorano ferito “becca” alla porta dell’ospedale in cerca di aiuto

Un cormorano si è trovato talmente in difficoltà da arrivare a “bussare” alle porte di un ospedale in Germania. L’uccello marino ferito ha cercato aiuto beccando la porta di un pronto soccorso, finché il personale medico non se n’è accorto e ha chiamato i vigili del fuoco per intervenire e salvarlo. Il cormorano, un uccello acquatico dalle piume nere e brillanti, aveva un triplo amo da pesca incastrato nel becco quando si è presentato domenica alla porta a vetri dell’ospedale Klinikum Links der Weser di Brema, città nel nord del paese. Con uno sforzo congiunto, il personale medico e i vigili del fuoco hanno rimosso l’amo da pesca e medicato la ferita, ha dichiarato il corpo dei vigili del fuoco di Brema in un comunicato ripreso da Ap.

SOLO SE IN ESTREMA DIFFICOLTA’ UN CORMORANO SI AVVICINEREBBE AGLI UMANI

L’uccello, dopo le cure, è stato poi rilasciato in natura nel parco dell’ospedale. “Quando un cormorano ferito si avvicina agli esseri umani, di solito si tratta di un animale in estrema difficoltà che ha perso la sua naturale ritrosia”, si legge nel comunicato. Un cormorano è un uccello di grandi dimensioni con un lungo collo, una testa a forma di cuneo e un caratteristico becco affilato con la punta adunca. Un amo da pesca nel becco dell’uccello potrebbe essere estremamente pericoloso per l’animale e causare infezioni, dolore e persino impedirgli di nutrirsi, hanno detto i vigili del fuoco.

Su 24zampe: Larry the cat, 15 anni e non sentirli: continua a cacciare topi a Downing Street – Addio al gatto Palmerston, “rivale” di Larry