Pitbull attacca in casa all’Aquila: tre feriti, una in fin di vita

Un pitbull ha attaccato 3 persone in casa, in una villetta a schiera all’Aquila, tra cui la padrona e una sua vicina di casa. Quest’ultima è in prognosi riservata, in fin di vita. La padrona dell’animale è stata ferita ma non è grave, 30 giorni di prognosi. La vicina di casa, ospite nella villetta a schiera in cui era presente il cane, è stata sottoposta ad intervento chirurgico al San Salvatore dell’Aquila e le sue condizioni restano gravi.

IL CANE AFFIDATO AL CANILE DELL’ASL

Il cane è stato portato nel canile comunale dal servizio veterinario della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila. Sul posto sono intervenute 3 ambulanze, la polizia locale guidata dal colonnello Lucio Di Berardino. Gli agenti stanno verificando se il cane fosse regolarmente registrato e se la proprietaria ha seguito le disposizioni per tenere in custodia un animale ‘potenzialmente pericoloso’. (LaPresse)

Su 24zampe: Trentino, ordinanza di abbattimento per l’orsa Kj1: “Rischio nuovi attacchi”

  • Auto oglasi |

    Questa tragedia mette in luce l’importanza della gestione responsabile dei cani. Non si tratta solo della razza, ma anche di come vengono allevati e addestrati. I pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie in questo momento difficile. Speriamo che questo incidente porti a maggiori controlli e misure preventive per evitare futuri attacchi.

  • Polovni automobili |

    È terribile sentire di questo attacco. I cani di qualsiasi razza possono essere pericolosi se non vengono educati correttamente. È fondamentale che i proprietari siano responsabili e che ci siano regolamenti chiari per prevenire incidenti come questo. Auguro una pronta guarigione ai feriti.

  Post Precedente
Post Successivo