Animali in tv: pet economy, business da 220 miliardi di euro l’anno

Al rapporto tra gli esseri umani e gli animali è dedicato il diciottesimo e ultimo appuntamento con il programma ideato e condotto da Francesco Giorgino. Con dati, reportage e storie, la puntata in onda lunedì 1° aprile alle 23.15 su Rai 1, approfondisce le implicazioni psicologiche, relazionali, terapeutiche, ambientali, economiche e giuridiche di questo legame. C’è un dato che accomuna quasi tutti i paesi occidentali, i proprietari degli amici a quattro zampe includono gli animali domestici nella sfera dei propri affetti familiari.

AL  CENTRO DI “XXI SECOLO” C’E’ IL RAPPORTO TRA UOMO E ANIMALI

Ma quando e come sono cambiati i rapporti con gli animali? Yoga per cani, ristoranti dedicati, toelettatura e abiti su misura. Un amore e una cura che genera un business globale che vale più di 220 miliardi di euro all’anno: la pet economy non conosce crisi. Francesco Giorgino ne parlerà con l’etologa Chiara Grasso, il giornalista e scrittore Fabrizio Rondolino e Vito Tenore, magistrato della Corte dei Conti e autore di un libro sui contenziosi che riguardano gli animali.

Sul sito di Radio 24 c’è “Animale a chi?“, il nuovo podcast condotto da Giulia Crivelli, giornalista del Gruppo 24 Ore, che racconta l’universo degli animali da tanti punti di vista

Su 24zampe: A Tarquinia 4 cavalli uccisi. Gli animalisti: perchè non sedarli?