Usa, cane poliziotto aizzato contro un afroamericano che si era arreso

Si era arreso dopo un lungo inseguimento ed era sceso dal suo camion con la braccia alzate. Ma agli agenti non è bastato e hanno scagliato contro l’afroamericano un cane poliziotto K9. L’incidente è avvenuto a Circleville, Ohio, in luglio ma il filmato ripreso dalle bodycam dei poliziotti è stato diffuso solo ora. La vittima, Jadarrius Rose di 23 anni, si arreso dopo un lungo inseguimento per non essersi fermato ad un controllo perché il veicolo che guidava non aveva un parafango posteriore. Il video mostra il ragazzo scendere dal camion con le mani alzate e gli agenti intimargli di inginocchiarsi. Rose appare inizialmente e subito dopo si sente uno dei poliziotti dire: “Giù o verrai morso”.

Circleville, Ohio: dopo un lungo inseguimento gli agenti hanno scagliato contro l’afroamericano alla guida del camion un cane poliziotto K9 ANSA/19news

UN ALTRO AGENTE CHIEDE DI NON LASCIARE ANDARE IL CANE, MA INVANO

Dal filmato emerge anche la voce di altro agente, che chiede di “non lasciare andare il cane mentre ha le mani alzate”. Un invito che non viene colto: il cane viene sguinzagliato e corre contro Rose azzannandolo. Dal video si sentono le urla dell’uomo mentre un poliziotto dice al collega di allontanare il cane. Alla fine il sospetto viene arrestato e soccorso. Il dipartimento di polizia di Circleville ha aperto un’indagine, non è chiaro se l’agente sarà sottoposto ad azioni disciplinari. (Ansa)

Su 24zampe: “E’ troppo caldo per il cavallo”: a Palermo scontro tra “gnuri” e animalisti