- Un membro della giuria incorona il vincitore di un concorso di bellezza suina in un allevamento di Hajmás, nel sud-ovest dell’Ungheria. Il “pig contest” è stato organizzato per la ricorrenza del “fools day”, il pesce d’aprile. Foto scattata il 31 marzo 2015. (REUTERS / Laszlo Balogh)
- Un cane randagio cammina in una zona turistica di Kuta, a Bali, in Indonesia. Le migliaia di cani randagi che vagano sull’isola indonesiana di Bali sono diventati una minaccia per l’industria del turismo locale, soprattutto da quando nel 2008 è arrivata un’epidemia di rabbia. Secondo quanto riportato dai media locali, il dibattito è acceso: non tutti sono d’accordo con il prossimo step del programma di vaccinazione previsto per aprile, il sesto dallo scoppio dell’epidemia, che ha l’ambizioso obiettivo di vaccinare tutti i cani dell’isola.(EPA / MADE NAGI)
- Un cucciolo di orso si appende alla gamba del suo salvatore dopo essere stato liberato a Kunming, nella provincia dello Yunnan. Circa 93 animali selvatici sono stati salvati dalla polizia e dai gruppi animalisti dal rischio di finire in vendita sui mercati e nei ristoranti locali. Gli animali saranno trasportati in un parco nazionale a Puer per essere poi reintrodotti nel loro ambiente, secondo i media locali. (REUTERS / Wong Campion)
- Un capretto di nome “Mignon” nel rifugio per animali abbandonati e salvati Greenplace, a Nepi, in provincia di Viterbo. Gli attivisti per i diritti degli animali di Greenplace cercano di cambiare le abitudini culinarie italiane, che hanno radici fondate su tradizione e religione, con una campagna pubblicitaria che mostra attori, musicisti e personaggi televisivi che invitano i lettori a “Fare un sacrificio: questa Pasqua, non uccidermi.” (AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI)
- Una cicogna nel suo nido ricoperto di neve a Treplin, nel nord-est della Germania. La primavera si sta prendendo una pausa, nel nord Europa, portando freddo pioggia e neve. (AFP PHOTO / DPA / PATRICK PLEUL)
Indica un intervallo di date:
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.