Contro la paura o lo stress della visita in ambulatorio veterinario oppure solo per chi non ha tempo, è pigro o è impedito negli spostamenti, un servizio via app per “comprare” senza muoversi dal divano una visita domiciliare per il proprio amico peloso. A volte “allontanarsi dal proprio ambiente familiare per recarsi dal veterinario altera lo stato di salute dei nostri animali, anche con febbre o altri sintomi passeggeri che possono mascherare il vero malanno” spiega una nota di ProntoVet24. Si tratta di un nuovo servizio di reclutamento di veterinari freelance, disponibile tramite App 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Il funzionamento è semplice: il cliente prenota con carta di credito il servizio veterinario necessario scegliendo agevolmente tra visita medica generica, specialistica ed assistenza infermieristica; decide quando e dove ricevere il veterinario; ne attende comodamente l’arrivo a domicilio. I veterinari entrano gratuitamente nel servizio e risultano da quel momento reperibili e contattabili (senza alcun obbligo di reperibilità) grazie all’App installata sul loro telefonino per erogare a domicilio il proprio servizio professionale. ProntoVet24 è stato valutato 250mila euro da parte di Finindustria Taranto (società di partecipazione di Confindustria Taranto) che entra come socio unico nella compagine sociale attraverso una campagna di equity crowdfunding durata solo 9 giorni. Dal lancio del sito web nel maggio 2016 fino ad oggi i due fondatori, Massimiliano De Florio, ingegnere e Luca Laporta, veterinario, si sono concentrati sull’offerta, incontrando e spiegando la loro idea ai veterinari. Tale approccio è stato vincente nel rapportarsi con i medici professionisti. Infatti, in soli sei mesi il servizio conta veterinari in più di 95 provincie italiane superando i 1.200 veterinari iscritti (obiettivo previsto per il secondo anno). Ora la App è disponibile per Android e iOS. I due fondatori hanno parallelamente avviato una serie di contatti strategici con servizi complementari del settore Pet per arricchire l’offerta nei confronti dei proprietari di animali da compagnia e le opportunità per i veterinari che entreranno nel circuito di ProntoVet24. Maggiori informazioni a info@prontovet24.com oppure qui.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.