A New York 2.500 cani in gara per il 150° Westminster dog show

A New York 2.500 cani sono pronti a sfidarsi nei ring del Westminster Kennel Club Dog Show, giunto alla sua 150esima edizione. Dopo le gare di agility del weekend (nella galleria sotto qualche immagine), la competizione canina più prestigiosa degli Stati Uniti per cani di razza si terrà tra lunedì e martedì al Madison Square Garden, nel cuore della città.

L’ANNO SCORSO HA VINTO MONTY, SCHNAUZER GIGANTE

Poi nella serata del secondo giorno, il premio per il miglior esemplare verrà assegnato a uno dei cani di 212 razze (erano 201 l’anno scorso) e varietà diverse che si sono iscritti per competere per il trofeo. Nel 2025 è stato uno schnauzer gigante di nome Monty il top dog d’America, arrivato da Ocean City nel New Jersey.

TRUMP PER ANNI HA SOSTENUTO IL WKC

Una curiosità. In passato, Donald Trump, presidente degli Stati Uniti d’America – come testimoniano le foto in alto – è stato un sostenitore dell’expo canina newyorkese Westminster Kennel Club, posando per anni in foto con il cane vincitore. Ma Trump non amerebbe i cani, almeno secondo la sua prima moglie Ivana. Nell’autobiografia ha descritto l’ex marito “non un dog fan” e ha scritto che la coabitazione forzata con il suo barboncino Chappy non fu felice.

Su 24zampe altri post sullo stesso argomento.

Su 24zampe: Palermo, famiglia ha in casa 100 gatti ma il Comune: “Non più di 10”