A Roma il primo ospedale veterinario pubblico? Bando nel 2022

A breve a Roma potrebbe aprire il primo ospedale pubblico veterinario per gli amici a quattro zampe. Se tutto va secondo i piani dell’assessore all’Ambiente Sabrina Alfonsi, la progettazione dovrebbe essere affidata entro l’estate e il bando lanciato nella seconda metà del 2022. La ‘location’ individuata è la Muratella, dove già sorge il canile comunale, che ha un piano inutilizzato che dovrebbe essere adibito alla cura di cani e gatti.

AVRA’ SEDE ALLA MURATELLA: INIZIALMENTE PER CURARE GLI ANIMALI DEL CANILE

Inizialmente, la struttura si occuperà in maniera prioritaria degli ospiti del canile, con l’obiettivo successivamente di poter accogliere anche altri animali. Al momento, come spiega l’assessorato all’Ambiente, sono già stanziati 150mila per la progettazione, ovvero la riqualificazione del canile della Muratella e la realizzazione degli spazi ‘ospedalieri’. Ma nel Documento Unico di Programmazione messi nero su bianco ci sono i fondi per poter realizzare l’intervento, circa 3,5 milioni. (Ansa)

Su 24zampe: Le cure veterinarie sono “prima necessità”, niente green pass

  • Grazia |

    Era tanto che pensavo a questa cosa soprattutto quando si è sentito male il mio cane e se non avevo i soldi non potevo curarlo e fa li ho pensato a questa cosa vorrei tanto partecipare a questo progetto
    GRAZIA
    S

  Post Precedente
Post Successivo