Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
nutria

Manovra, contro l'”emergenza nutrie” arriva un emendamento

Tra gli emendamenti alla manovra finanziaria che riguardano gli animali ne arriva uno della Lega contro le nutrie. E’ stata depositata in commissione Bilancio una proposta che prevederebbe un fondo da 6 milioni in tre anni per “fronteggiare le emergenze derivanti dai danni provocati dalle nutrie” in agricoltura, compresa la predisposizione di piani per “il contenimento e l’eradicazione” del roditore. Numerose le richieste in favore dell’agricoltura (dal rifinanziamento del settore della frutta a guscio a un fondo per il risarcimento dei danni della fauna selvatica ad aiuti agli agricoltori pugliesi per la gelata di inizio anno) e della pesca, dal contributo per la pesca sportiva al sostegno al reddito per i pescatori durante il fermo-pesca.

  • Corrado |

    Certo! Se ti piace uccidere gli animali, lo fai con piacere anche GRATIS!

  • Guido Minciotti |

    Alessandro, saprà certamente che spesso i cinghiali sono stati immessi sul territorio appositamente per soddisfare i cacciatori, in modo che ce ne fossero di più e fossero anche più grandi, per cui sono state scelte razze dell’est europeo, più massicci dei nostri. Contestualmente, anche per soddisfare l’allevamento, sono stati eliminati i lupi, predatori dei cinghiali. Non voglio difendere gli ambientalisti nè accusare i cacciatori ma che quest’ultimi siano dei benefattori io non lo direi, almeno non con quelle motivazioni. Grazie di leggere 24zampe, saluti gm

  • Alessandro |

    Ok non esistono solo I cacciatori, ma non ho visto mai un ambientalista rimboccarsi le maniche per risolvere questa problematica come quella drammatica dei cinghiali, basta fare inutile e dannosa demagogia, se non altro il mondo venatorio si mette a disposizione della societa GRATIS senza nulla pretendere in cambio, anzi pagando tasse, gli ambientalisti inizino ad affrontare tutte queste problematiche con coscienza e serieta’, basta fare solo chiacchiere.

  • Carlo |

    Chi sono gli “esemplari” a due zampe che hanno introdotto le nutrie per i loro interessi? Cominciare da qui…La Lega dovrebbe iniziare a prestare la gìiusta e meritata attenzioner ai tantissimi animalisti , anticaccia, etc. etc. italiani, sono moltissimi e votano anche loro 😉 invece che ai cacciatori, una categoria destinta ad estinguersi.

  Post Precedente
Post Successivo