Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cani_sequestro_ugovizza

Udine, scoperti e sequestrati 21 cuccioli di cane senza documenti

Ventun cuccioli di cane, bulldog francesi e maltesi, stipati in una gabbietta e una scatola di cartone, privi di acqua e alimenti, sono stati scoperti ieri nel bagagliaio di un’Alfa Romeo sportwagon fermata da una pattuglia della Polizia stradale di Amaro (Udine). L’auto, in arrivo dall’Austria e con due uomini a bordo, fratelli partenopei di 35 e 36 anni, è stata intercettata e fermata nei pressi della barriera autostradale di Ugovizza a Malborghetto (Udine). I cuccioli di circa 60 giorni di vita, privi di microchip, libretto sanitario e passaporto canino, erano in discrete condizioni di salute e sono stati posti sotto sequestro. Dopo il controllo veterinario i cuccioli sono stati affidati a un centro idoneo per la prevista quarantena, al termine del quale sarà concesso il nulla osta da parte dell’autorità giudiziaria all’affidamento a privati. Chi volesse candidarsi all’affido può inviare una mail all’ufficio della Polizia Autostradale di Amaro: polstradasottosez.amaro.ud@poliziadistato.it (foto Ansa/Polizia di Stato)

57c684cf6ca7db94d38be087e0a0f931

  • Paperino |

    Se ne trovano di piccoli, il problema è che magari non sono più giovanissimi. A noi era stata ‘sconsigliata’ l’adozIone di un cucciolotto di grossa taglia in un canile comunale. Poi parlandone con amici è emerso che non era successo solo a noi. Il dubbio che ci è rimasto è che magari le sovvenzioni pubbliche vengano elargite un tanto a cane quindi più cani più sovvenzioni. Comunque io sono per le adozioni dai canili, pubblici o autosovvenzionati.

  • Flavia |

    Hai ragione quando dici adottate cani dai canili ma quando cercavo un cagnolino piccolo piccolo da tenere in casa visto che abito in un appartamentino al 1 piano non lo trovavo da nessuna parte e ho dovuto acquistarne uno di razza (che tra l’altro non ha pedigree) ad un prezzo assurdo …nei canili purtroppo ci sono solo cani di grandi dimensioni che diventano molto impegnativi da gestire per chi non ha spazio…È per questo che la gente chiede se ci sono cani sequestrati che di solito sono razze piccole e non per esibirli ….il mio pur essendo bellissimo esce poco tra la gente sta’ sempre con me…

  • Massimiliano |

    aggiornamento: “Cuccioli sequestrati, 9 sono morti – Erano stati trovati in un’auto a Malborghetto, inutili le cure al canile”, scrive un giornale locale

  • Marisa |

    Sto cercando un piccolo maltese da adottare se ne avete sono disponibile da subito grazie MARISA

  • Guido Minciotti |

    Grazie Eleonora per averlo ricordato. Purtroppo nessuno scrive mai per sapere se ci sono cuccioli nel canile ma tantissimi per un maltese o un bulldog francese sequestrato. Grazie di leggere 24zampe saluti gm

  Post Precedente
Post Successivo