Citroën, arriva il kit “pet à porter”: cani in auto più comodi e sicuri

Un kit che contiene tutto l’occorrente per muoversi assieme al proprio cane sia in ambiente urbano sia nei lunghi viaggi. Il “pet à porter” è adattabile a tutte le auto della gamma Citroen e la sua realizzazione è stata affidata al gruppo Fma e PetPro, esperti di comunicazione e pet marketing, che hanno studiato la soluzione più dinamica e funzionale per la sua realizzazione, anche con la collaborazione dell’Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari). Disponibile da qualche giorno presso la rete italiana delle concessionarie Citroën, contiene diversi elementi con differenti funzioni e ha un costo di 599 euro (Iva inclusa).

ADATTO PER LA SICUREZZA…

Per la sicurezza, sono disponibili la pettorina in due taglie con cintura di sicurezza, il divisorio per bagagliaio, quello per sedili con tasche porta oggetti, la telecamera “action cam” con supporti per monitorare l’animale in viaggio, una medaglietta QR Code (sulla quale è possibile caricare le informazioni anagrafiche, il libretto sanitario e la cartella clinica del proprio cane, prima foto sotto), un kit di primo soccorso e la rampa pieghevole per l’accesso al bagagliaio, opzionale ma molto utile per animali (e proprietari) anziani o con difficoltà motorie (nella foto sopra). Il kit contiene anche un manualetto con i consigli base per i cani in viaggio, sia in auto sia in treno, in aereo o in bicicletta. Altre info qui.

… PER L’IGIENE E PER IL BENESSERE

Per l’igiene, invece, il kit si compone di protezione per bagagliaio, protezione per i sedili posteriori e accessori di pulizia per l’abitacolo. Per il benessere ci sono distributori di acqua e cibo da viaggio, spessore di sicurezza portellone per garantire il circolo d’aria, un tappeto rinfrescante, un materasso isolante assorbicolpi e la palla gioco porta snack mentre per l’outdoor sono previsti la borsa porta accessori che si trasforma in trasportino da bici, la pettorina con aggancio per la telecamera e l’asta estensibile sempre per l’action cam e una ciotola doppia richiudibile (foto in fondo). Citroen “pet à porter” non è il primo prodotto di questo tipo ad affacciarsi sul mercato: su 24zampe abbiamo già scritto qui di X-Trail Trainer di Nissan.

kit-sicurezza-278415

kit_outdoor-278429