“Virginia, ferma le botticelle nel centro di Roma” dice Stefano Pedica (Pd) alla Raggi

“Stop alle botticelle. Per rispetto verso gli animali, bisogna abolire definitivamente le carrozzelle trainate da cavalli nel centro di Roma”. E’ quanto afferma, in una nota, Stefano Pedica della direzione del Pd. Il senatore torna così sul dibattito che lo ha visto tra i protagonisti solo pochi giorni fa, alla vigilia del ballottaggio che ha incoronato la Raggi sindaco della Capitale, quando un cavallo che trainava una botticella è scivolato in piazza Venezia (foto), senza conseguenze per la salute ma rinfocolando la polemica in città. Ne abbiamo scritto qui su 24zampe. “Che fine ha fatto il progetto delle botticelle elettriche? – si chiede Pedica -. La sindaca Raggi, o meglio Virginia, se ama gli animali deve intensificare i controlli per tutelare i cavalli in vista del grande caldo. Credo che dopo anni di annunci, a Roma e` arrivata l`ora di fermare le carrozzelle trainate dagli animali. Virginia controlli che fine hanno fatto i soldi buttati per un prototipo di botticella elettrica, costato circa 300 mila euro e poi abbandonato dalle precedenti amministrazioni senza mai essere stato messo su strada – ricorda Pedica – . Per le strade del centro si continuano solo a vedere i cavalli stressati da lunghe ore di lavoro, dal caldo e dal traffico cittadino. Speriamo che la Raggi – conclude – riesca a mettere fine a questa situazione, salvaguardando il lavoro dei vetturini ma tutelando sopratutto i diritti degli animali“. In campagna elettorale, la Raggi (come tutti gli altri candidati alla poltrona del Campidoglio) aveva promesso alle associazioni animaliste Avccp, Enpa, Lav, Animalisti Italiani e Oipa che avrebbe abolito le botticelle: ne abbiamo scritto qui su 24zampe.

  • Irene |

    Magari fossi così. Vorrei svegliarmi una mattina e non vedere più un asino su un cavallo. Signora sindaco se lo fa avrà tutta la mia gratitudine.

  • Irene |

    Magari fossi così. Vorrei svegliarmi una mattina e non vedere più un asino su un cavallo. Signora sindaco se lo fa avrà tutta la mia gratitudine.

  Post Precedente
Post Successivo