Sabato 12 marzo all’Arena di Milano “Chiedimi se sono felice LIVE”

 

Chiedimi se sono felice Live

AGGIORNAMENTO DELL’8 MARZO 2016

Ospiti dell’appuntamento con “Chiedimi se sono felice” di sabato 12 marzo alle 15 all’Arena civica di Milano il professor Valerio Pocar, Garante degli Animali Comune di Milano e dello scrittore Igor Sibaldi, che approfondiranno con Rosita Celentano e Angelo Vaira il rapporto speciale che unisce la famiglia al proprio animale domestico. Analizzeranno inoltre il ruolo del cane all’interno del nucleo famigliare, come elemento che può aiutare nello sviluppo della genitorialità e nell’educazione dei bambini.

Un avvertimento per chi fosse intezionato a partecipare: purtroppo non si possono introdurre cani, il regolamento della sala concessa dal Comune non lo consente.

+++

POST ORIGINALE DEL 5 MARZO 2016

Appuntamento da non perdere per gli amici dei cani. Sabato 12 marzo alle 15 i protagonisti di “Chiedimi se sono felice”, il mondo visto dalla prospettiva del cane, incontrano in uno speciale dal vivo adulti e bambini per un appassionante pomeriggio in compagnia di tanti ospiti. Rosita Celentano e Angelo Vaira, conduttori del programma di Radio 24 in onda ogni domenica alle 12, parleranno del rapporto che unisce genitori, figli e cani. Il più fedele amico dell’uomo quando entra in famiglia diventa parte integrante di questa e spesso, soprattutto con i più piccoli, instaura un rapporto di estrema complicità e amicizia. E proprio dalla complicità tra cani e bambini inizia il pomeriggio di “Chiedimi se sono felice LIVE”, alle 15 all’Arena Civica di Milano, nel centralissimo parco Sempione: insieme a Rosita Celentano e Angelo Vaira, alcuni operatori accreditati coinvolgeranno grandi e piccoli in attività ludo-educative con amici a quattro zampe. Il pomeriggio proseguirà con la conferenza in cui Rosita e Angelo, insieme ai loro ospiti, approfondiranno il rapporto speciale che unisce la famiglia al proprio animale domestico. Analizzeranno inoltre il ruolo del cane all’interno del nucleo famigliare come elemento che può aiutare nello sviluppo della genitorialità e nell’educazione dei bambini. Radio 24 con Rosita Celentano e Angelo Vaira aspettano tutti gli ascoltatori e i bambini sabato 12 marzo alle 15 presso la palazzina Appiani dell’Arena Civica di Milano, in via Byron n° 2. Per partecipare è necessario registrarsi su www.radio24.it, cliccando qui.