Iniziano oggi a Roma le “Tigriadi del Bioparco”, due weekend di giochi per i bambini

In occasione della recente apertura dell’Area delle tigri, nei fine settimana del 19-20 e 26-27 settembre il Bioparco organizza le `Tigriadi-Olimpiadi del Bioparco´, quattro giornate dedicate alla tigre di Sumatra con giochi e attivita’ di edutainment a tema su questi splendidi felini. “Cosa mangia la tigre e come caccia le sue prede? Perche’ ha le strisce? A queste e a tante altre domande i bambini, in compagnia dei genitori, troveranno una risposta divertendosi”, spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia.
“Le famiglie partecipanti, divise in squadre, si sfideranno – continua Coccia – per superare una serie di prove e per vincere la medaglia d’oro delle Tigriadi. Ad esempio nello Strisciathlon si scoprira’ a cosa servono strisce, oppure nella staffetta del pasto (Pastaffetta) le squadre si sfideranno a suon di portate del pasto delle tigri”. Quattro gli appuntamenti nel corso della giornata (alle 11.00, 12.30, 14.30 e 16.00) e prenotazione obbligatoria da effettuare esclusivamente il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni collocato nei pressi dell’ingresso del parco.
All’area delle Tigri di Sumatra, inaugurata di recente, un operatore didattico svelera’ curiosita’ e aneddoti su Kashi e Jasmine, le due tigri del Bioparco. Per tutti i bambini c’è il trucca bimbi, un trucco speciale per trasformarsi in piccole tigri o nel proprio animale preferito. E poi spettacoli con i clown, con regali speciali per tutti. Il servizio di intrattenimento della giornata e’ svolto dai Clown Dottori di Ridere per Vivere – Lazio, artisti la cui mission e’ sostenuta dal Bioparco di Roma. Inoltre i bambini possono provare A TuxTu con gli animali, incontri ravvicinati guidati dallo staff zoologico. Le attivita’ delle giornate sono comprese nel costo del biglietto del Bioparco.