Bestiario di design / Luci dal mondo degli animali

lucianimaliDurante la settimana del Salone del mobile di Milano 24zampe non vuole mancare l’appuntamento per gli appassionati che desiderano coniugare la passione degli animali con quella del design. In questi giorni cerchiamo di segnalare alcuni prodotti a tema che ci piacciono. Oggi una rassegna di articoli per l’illuminazione.

PANDA LUX

Si tratta di una lampada extrasize a forma di Panda realizzata in metacrilato bianco opalino con dettagli in nero, progettata dalla designer Paola Navone per Cappellini. La lampada è veramente imponente: è alta un metro e sessanta e larga un metro e trenta!

BRONCO

La lampada da tavolo Bronco, in acciaio e cotone e prodotta da Odesi, ha le sembianze di un cane felice, al cui collare in pelle è attaccato il cavo di alimentazione. Il paralume è realizzato in chintz, cotone di alta qualità, mentre il telaio è in acciaio inox verniciato bianco.
Potenza: 60 W, altezza totale: 55 cm, larghezza (diametro del paralume): 35 cm, lunghezza (dal paralume alla fine della coda): 65 cm.

UNICORN

Un’applique in porcellana di limoges e vetro soffiato a forma di unicorno prodotta da 22 22 Edition design. L’unicorno, essere misterioso e mitico, esprime fantasia ma è anche simbolo di forza, saggezza, longevità. Testa di porcellana di Limoges, corno opalino a led, è coperto di vetro soffiato contorto da un artigiano. Lunghezza di 74,5 centimetri, altezza 57,5 cm, larghezza 17 cm.

MONKEY LAMP

Lampada da tavolo in resina , design di Marcantonio Raimondi Malerba, che si ispira alla relazione tra uomo e natura. Prodotta da Seletti, rende un interessante effetto in bilico tra ironia e scenografia. Dice Raimondi Malerba: “Fare copie di animali è una cosa che faccio da sempre e mi entusiasma ma riuscire a conciliare arte e design mi fa sentire libero”.

MARNIN

La lampada Karman Marnin, del designer Matteo Ugolini, è un richiamo alla natura selvaggia, un ritorno ad un mondo di fiabe che ci fa tornare all’infanzia. Rappresenta un cervo bianco con in bocca una lampadina, perfetta per una cameretta o per un tocco di ironia in un living. Struttura in ceramica bianca opaca, per interni, cm. ø 36 P. 37 E27 fluorescente compatta max 20w